Idee per decorare la nostra casa in maniera moderna

Idee di decorazione moderna per una casa attuale

Creare con successo un ambiente moderno non è complicato, se seguiamo alcune linee guida basiche e aggiungiamo il nostro buon gusto. Possiamo ottenere senza troppi sforzi che, le nostre stanze siano moderne, attuali e rinnovate.

Una della chiavi è che gli elementi che scegliamo trasmettano una idea chiara e globale. Le linee rette sono indispensabili! Possono essere orizzontali, verticali o oblique, ma sempre semplici e moderne. I mobili devono essere pochi, solo quelli necessari e funzionali. Anche gli elementi decorativi, devono essere essenziali ed eleganti. Con queste linee guida, possiamo creare degli spazi in cui il design moderno sarà molto piacevole e percepito visivamente pulito ed ordinato.

Il colore è un elemento essenziale per ottenere ampiezza negli spazi della nostra casa. È preferibile il bianco per le pareti, che creeranno un bel contrasto con oggetti dai colori intensi, come marrone o grigio. Includiamo anche dei toni più scuri per mobili e decori che avranno un bel contrasto tra colori e forme, sulle pareti bianche. Vi sembrano buone queste idee?

Se avete scelto invece la maggior parte dei mobili bianchi, puntate su un colore vibrante per alcune  pareti, come il colore pistacchio ad esempio! Esalterà piacevolmente il contrasto! Non dimenticate di arricchire e vivacizzare la stanza, con dei tappeti! Porteranno colore, calore e comfort!

Con una buona combinazione di illuminazione per esterni ed elementi luminosi moderni è possibile creare un’atmosfera sofisticata e moderna. In più oltre a dove posizionate le vostre lampade, il loro design può supporre un grande apporto all’estetica dell’insieme. Alcuni punti luci ben scelte faranno sembrare la vostra casa più moderna e attuale. Rischiate? Sicuramente di sì.

Può essere interessante mischiare elementi di varii stili, conferirà all’ambiente, molto carattere. Bisogna stare attenti nelle scelte, l’importante è che lo stile moderno sia predominante.

Ecco altre idee che vi piaceranno molto:

  • Se c’è una scala, sarà piacevolmente moderna, con un parapetto in cristallo.
  • Solo spostando o abbattendo una parete, si può creare un open-space. Cosa non sempre facile o possibile, ma da ottimi risultati di rinnovamento.
  • Possiamo prendere in considerazione anche il calcestruzzo, perché è diventato uno dei materiali più attuali per contraddistinguere lo stile moderno. Che sia per il suo colore o per come appare, o perché è una opzione molto economica e di facile installazione, è molto presente nelle presentazioni dei design contemporanei.
  • L’ultimo consiglio è per la cucina. Se volete un ambiente moderno e sofisticato,  dovreste scegliere, elettrodomestici di ultima generazione, con rifiniture di acciaio inossidabile.

Se avete delle idee e volete mandarcele, le prenderemo in considerazione, per i nostri futuri articoli. Grazie!

Condividi :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.