Come decorare la casa per il Natale?

Come decorare la casa per il Natale?

Forse quest’anno, più che mai, è così importante decorare la vostra casa per le feste per accontentare voi stessi e la vostra famiglia. Abbiamo deciso di guidarvi su come farlo al meglio e abbiamo cercato di raccogliere per voi i consigli e le tendenze più importanti per arredare la vostra casa questo Natale 2020.

Colori

Sarebbe fantastico se tutti gli elementi decorativi, dal tappeto fuori la porta, ai tovaglioli sul tavolo a festa, si abbinassero! In effetti, non è così difficile come sembra a prima vista: scegliamo una combinazione di due colori classici, ad esempio rosso e oro, li diluiamo con il bianco neutro e cerchiamo di attenerci a questo design negli accessori se possibile.

Oltre alla classica combinazione di oro con rosso e argento con bianco, le tonalità pastello come blu tenue, salmone e giallo pallido, sono attuali negli interni natalizi 2020. Sono buoni come la base, ma richiedono accenti, ad esempio lo stesso metallico.

Decorazioni di casa all’esterno

Fuori casa saranno perfette le stelle filanti che possono essere posizionate sulla facciata della casa, sul cancello o perfino sugli alberi! Basta saper scegliere modelli speciali resistenti al freddo, all’umidità e che quindi non si rovineranno con neve o pioggia.

Nel giardino, potete installare vasi con rami di pino intrecciati con nastri luminosi e lanterne portatili classiche pesanti con una maniglia in cima. Creeranno una misteriosa atmosfera di attesa natalizia nel vostro giardino.

Per la porta d’ingresso, le decorazioni classiche sono una ghirlanda di pino natalizio con campane, potete aggiungere un fiocco su lo stipite della porta. Le ghirlande natalizie fatte di rami secchi e fiori, tappi per vino, gomitoli di filato, ritagli di tessuto sono di moda attualmente.

Ingresso

Se c’è un armadio con ante a specchio nell’ingresso, se può decorarli con adesivi che brillano al buio. Potete anche appendere un pannello natalizio al muro. Questo e, forse, un piccolo vaso con aghi di pino, se c’è dove metterlo, in generale sarà sufficiente. Vi consigliamo di sostituire il solito tappeto sulla soglia con uno festivo, nei colori natalizi o con un piccolo decoro.

Soggiorno

Se avete un camino a casa, è proprio necessario usarlo durante queste feste! Le composizioni di rami di abete, nastri colorati, candele torneranno utili. Vi consigliamo di acquistare delle campanelle e appenderle sopra il camino, anche le stelle filanti staranno benissimo. Per decorare il soffitto, è adatta una striscia LED, che viene posizionata vicino alle pareti o leggermente più vicino al centro, o adesivi luminosi.

Faranno un bell’effetto i fiocchi di neve di carta sulle finestre! Sul davanzale della finestra, potete stendere i rami di conifere con fiocchi di chiffon o lamina, mettere cestini con palle di Natale, pigne e mandarini. Anche una “tenda” natalizia fatta di nastri colorati o luci a LED di varie forme starà bene.

Nel soggiorno, si possono aggiungere cuscini decorativi con immagine natalizie e legare grandi fiocchi di raso sulle sedie. Non dimenticare le candele profumate con aromi naturali: cannella, agrumi, vaniglia, aghi di pino.

Stanza dei bambini

Nella stanza dei bambini si può creare un albero di Natale su di una parete con le stelle filanti! Sarà una soluzione salva spazio e molto originale.

Potete anche mettere una cassetta postale di Babbo Natale, in cui i bambini metteranno le loro lettere con le loro richieste di regali. Non dimenticate di trasmettere questi desideri al destinatario in seguito.

Inoltre, non dimenticate i calendari dell’Avvento! I bambini aspetteranno con impazienza di trovare ogni giorno il loro piccolo regalo!

Albero di Natale

Una soluzione originale è proposta quest’anno dai designer per l’albero di Natale: si consiglia di decorarlo … in stile tropicale. Figure di uccelli, farfalle e grandi fiori coloriti appariranno molto insoliti.

Gli alberi di Natale artificiali sono ecologici e molto attuali, anche come le decorazioni vintage con angeli, candele e qualche tocco di colore bronzo! Per gli amanti di scherzi, la palla più attuale possibile per il Natale 2020 è il Babbo Natale con una mascherina sul viso.

Presepe

Non dimenticate il presepe! Uno dei simboli natalizi più importanti. Un presepe grande si può posizionare su un tavolo, a terra o ai piedi dell’albero di Natale. Se è un presepe mignon, si può fare su una mensola, in un angolo di una libreria o in cucina sul frigorifero! Esistano anche versioni originali dei presepi, come in un cestino, all’interno di una pallina di decorare all’albero, nel gheriglio di una minuscola noce o in un vaso.

Il nostro team Letti e Mobili vi augura che il calore della vostra casa durante queste feste riscaldi anche quei membri della vostra famiglia che quest’anno non potranno condividerle con voi!! Buon Natale 2020 e Felice Anno Nuovo 2021!

Condividi :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.