Idee di decorazioni di primavera per la vostra casa

La primavera sta arrivando, è tempo di preparare la vostra casa per questo cambio di stagione. Chi dice primavera, dice arrivo delle belle giornate, della freschezza e del buonumore! Quest’anno soffia un nuovo vento di creatività che porterà l’energia alla vostra decorazione. La tendenza è per le composizioni floreali e gli oggetti, confezionati in vimini. Ecco alcuni consigli di decorazione selezionati specialmente per la vostra casa.

Preparare la vostra casa

Questo è il rito di tutti gli anni: le pulizie di primavera. Per portare nuovi elementi decorativi all’interno della vostra casa, dovete separarvi da tutte le suppellettili invernali. Adesso potete preparare la vostra casa con decorazioni primaverili, che danno freschezza agli ambienti.

Lasciare respirare la vostra casa

Prima di iniziare le pulizie di primavera, dovete assicurarvi di ventilare bene la casa. È importante rinnovare l’aria e farlo ogni giorno. Vi proponiamo di ordinare tutto ciò che non vi serve più, ma soprattutto evitare di buttarlo via quando sia possibile. Esistono delle diverse alternative, come il riciclaggio o la donazione ad associazioni specializzate nella raccolta di oggetti.

Far entrare la luce

Ora che le belle giornate sono tornate, vi consigliamo di lasciar entrare più luce naturale possibile. È stato riconosciuto che i raggi del sole hanno effetti positivi sul nostro benessere. Quindi dobbiamo pensare di pulire bene le finestre. Se non avete nessun dirimpettaio, potete rimuovere le tende. Tuttavia, se state cercando un po’ di privacy, potete scambiare le tende scialbe con colori più chiari, lasciando entrare la luce.

Decorare il vostro intero

Materiali

Una volta che i vostri interni sono in ordine, è il momento di modificare la disposizione della vostra decorazione. Potete semplicemente cambiare la posizione di alcuni mobili o aggiungere nuovi elementi decorativi. I vimini sono l’oggetto essenziale quest’anno! Che si tratti di un cestino, un baule o anche un vassoio, portare un elemento di vimini sarà un vantaggio per la vostra decorazione.

Colori

I colori da favorire saranno il beige e l’oro. Questi sono i due colori di tendenza di questa stagione! Saranno molto facili da combinare con altri colori un po’ più caldi come il giallo o l’arancio, oppure per creare un’atmosfera più accogliente mescolandoli a colori scuri come il marrone o il grigio.

Piante

Il tocco finale indispensabile per la vostra decorazione sarà posizionare diverse piante. Vi consigliamo di posizionare fiori come lillà, gelsomino o giglio. Sono piante che hanno un buon profumo e portano freschezza al vostro interno. Queste piante si coltivano senza difficoltà in un vaso, rallegreranno la vostra casa.

Se preferite portare più il verde alla vostra decorazione, potete procurare una pianta di palma, un ficus o un cactus. Quelli ultimi sono molto di tendenza in questo momento nel settore di decorazione di interni.

Decorare anche il vostro esterno

Potete anche dare al vostro balcone, alla vostra terrazza o al vostro giardino tanta importanza quanto al vostro interno. È l’ambiente ideale per respirare a pieno l’aria ed essere a contatto con la natura o con l’esterno.

Se avete lo spazio, potete organizzarvi bene per sfruttarlo al meglio. Potete installare un tavolo da esterno e delle buone sedie. Potete anche scegliere materiali che non richiedono molta manutenzione: legno artificiale, plastica, acciaio o alluminio.

Se vi piace cambiare ed essere in continuo movimento, vi consigliamo di scegliere i tavoli pieghevoli, impilabili e leggeri. Oltre a poter cambiare la disposizione del vostro balcone, patio, terrazza o giardino, sarà molto facile apportare delle modificazioni.

Vi consigliamo di completare il vostro arredamento da esterno con piante, fioriere sospese e alcuni arbusti ben adatti per trarre il massimo beneficio.

Condividi :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.