Come decorare la casa per San Valentino?

Come decorare la casa per San Valentino?

Molto presto avremo una meravigliosa festa: il giorno di San Valentino. Ecco le nostre idee per la festa degli innamorati che vi aiuteranno a decorare la vostra casa e a creare un ambiente romantico al suo interno. A proposito, queste opzioni di decorazione possono essere definite come universali. Dopotutto, possono essere utilizzati non solo per San Valentino. Vi torneranno utili se volete fare una sorpresa per un appuntamento significativo o per il compleanno di una persona cara.

Colori

Indubbiamente, il dettaglio principale nella decorazione per la festa di San Valentino è il cuore. I colori della decorazione sono principalmente rosso, rosa. E spesso si trova anche il bianco. Ma se volete qualcosa di insolito, potete usare un colore diverso. La cosa la più importante è che sia piacevole per voi e per la persona con cui lo festeggiate. Se volete decorare la casa senza i cuori, vi daremo alcune idee…

Bandierine

Decorare con le bandierine è un modo versatile per decorare una stanza. Le bandierine creano sempre un’atmosfera festosa. Per la festa degli innamorati, le bandierine possono essere di forma tradizionale o realizzate a forma di cuore. Stelle filanti di pompon o di cuori possono essere un’alternativa alle bandierine. Sembra davvero carino.

Candele

Certo, per una festa così romantica è impossibile non usare delle candele. Possono essere di colore rosso o rosa e daranno un tocco passionale al vostro giorno di San Valentino.

Fiori e piante

I vasi con rami decorati con cuori possono diventare una decorazione insolita per questa festa. Le composizioni floreali sotto cupola sono una decorazione universale della festa. Inoltre, per San Valentino saranno più utili che mai. Fiori in vaso (e non solo) decoreranno i vostri interni e li renderanno romantici

Ghirlande

Le ghirlande all’interno possono diventare non solo la decorazione natalizie. Ci sono ghirlande per tutti i tempi ed anche per San Valentino. Possono essere fantastiche e creare una bella atmosfera. Hanno fiori o cuori o pompon. Potete appenderle al muro, alle porte o all’asta delle tende…

Composizioni su mensole e camini

Sulle mensole o sui camini o sui davanzali interni, si possono creare composizioni di cornici o piccoli quadri con fiori e altri oggetti interessanti ed attinenti alla festa. Che cosa ci può essere di più romantico che passare la serata con il vostro amore, vicino ad un camino? Se non avete la possibilità di installare un camino tradizionale, ce sempre un’altra possibilità con un tocco moderno: camino a bioetanolo. 

Immagini e panelli decorativi

Immagini e panelli decorativi tematici saranno perfettamente integrati al vostro interno per San Valentino. I pannelli sulle tavole in legno possono essere decorati con fiori, cuori o dediche. Alcuni dipinti e poster possono rimanere nella vostra casa anche dopo San Valentino ed essere una meravigliosa decorazione d’interni.

Porte e finestre

Oltre alle ghirlande in questa festa, potete decorare le porte con i cuori. Le finestre anche possono anche essere decorate con queste ghirlande. Un’altra idea per San Valentino è lo scacciapensieri appeso con cuori.

Palloncini

Potete decorare la stanza con palloncini. Questa è una decorazione tradizionale per le feste. Ma se scegliete i colori e le forme appropriati dei palloncini, allora si adatterà perfettamente al tema di San Valentino.

Lavagne in ardesia

Se a casa avete una superficie in ardesia che potete dipingere con il gesso, allora queste idee sono per voi. Le tavole o le pareti possono essere decorate con iscrizioni sull’amore, citazioni famose o forse una frase che ha un significato specifico per la vostra coppia. A proposito, i disegni sotto forma di cuori saranno sempre un’opzione vincente per San Valentino.

Tavola

Si può decorare la tavola per San Valentino in modo classico utilizzando tovaglioli tematici, composizioni floreali, tovaglie abbinate e piatti originali. Per una cena per due, le candele sono un attributo indispensabile. Tuttavia, suggeriamo di ampliare questa lista e di provare anche a utilizzare le seguenti decorazioni: nastri di raso, reti floreali d’oro o d’argento, pizzi naturali o artificiali, perline grandi e piccole, coriandoli colorati, bomboniere in involucri rossi e oro.

Vi auguriamo di amare ed essere amati! Buon San Valentino!

Condividi :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.