Consigli originali per decorare il vostro angolo televisione

Consigli originali per decorare il vostro angolo televisione

L’angolo televisione non è sempre il luogo più attraente della vostra casa. Nonostante il fatto che passiamo molto tempo lì, la decorazione è sovente trascurata. Abbiamo quindi preparato per voi alcune astuzie e consigli originali per trasformare il vostro angolo televisione in un angolo moderno e accogliente.

1. Camuffare un grande televisore

Se il vostro televisore è largo o troppo imponente, potete dissimularlo sul decoro posizionandolo su un mobile TV del colore nero o su una parete dello stesso colore. Creando questo effetto di profondità e giocando con il nero, porterete un tocco di modernità nel vostro soggiorno. Quando la TV sarà accesa, risalterà facilmente e attirerà più attenzione, ma una volta spenta, passerà inosservata!

2. Creare la vostra propria galleria d’arte

Questa astuzia si dirige direttamente a tutti gli appassionati dell’arte, l’obiettivo è creare la sua propria mostra decorando il suo salotto. Si bisogna di posizionare vari fotogrammi sul muro dietro il televisore, posizionandoli come una galleria d’arte. Potete giocare con i colori, le forme e i temi, l’obiettivo è sorprendere i vostri ospiti e stuzzicare la loro curiosità.

3. Portare un tocco naturale

Le piante da interno non sono mai state così trendy. Apprezzati per i loro benefici, saranno perfetti nel vostro salotto! Infatti, è riconosciuto che alcune piante da interno assorbono le particelle inquinati e quindi migliorano la qualità dell’aria nei posti chiusi. Alla vista hanno un effetto rilassante e antistress innegabile. Allora, potete circondare la vostra TV con piante da interno posizionandole sui lati del vostro mobile TV, questo porterà un bellissimo contrasto di colore.

4. Nascondere il vostro televisore

Poiché il minimalismo è una delle tendenze attuali più in voga, sempre più persone preferiscono lasciarlo apparire il meno possibile. Le porte scorrevoli sono sempre più di tendenza, in questo modo potete cambiare la decorazione del vostro soggiorno. Potete posizionare il televisore in una nicchia nel vostro muro e installare le porte scorrevoli per aprire e chiudere facilmente l’accesso al vostro dispositivo. Una astuzia originale per portare della modernità al vostro interno.

5. Rilassarsi accanto al fuoco

E se il centro dell’attenzione si rivolgesse di più al vostro camino? Se la pianificazione della vostra casa vi lo permette, vi consigliamo di posizionare il vostro televisore sopra il camino. Se non ne avete la possibilità, oggigiorno esistono dei camini a bioetanolo. Questi non producono nessun calore e quindi non rappresentano nessun rischio per il televisore. Un’ottima idea per creare un’atmosfera più calda nel vostro salotto.

Piccole astuzie per fare ordine:

Chi dice televisione dice per forza telecomando! L’archiviazione non è dimenticata, niente più telecomandi in giro sul tavolo, ecco alcune idee degli oggetti per poterli riporre bene:

→ Tasche da coperta: le coperte da divano stanno diventando sempre più moderne, che si tratti di cambiare stile di decorazione o di proteggere i vostri mobili, sono di tendenza. Per la seconda funzionalità sono dotati di piccole tasche sui lati in modo da poter riporre uno o più telecomandi.

→ I cestini: che siano di vimini, plastica o legno, saranno utilissimi per riporre telecomandi e qualsiasi altro oggetto in giro. Vi consigliamo di scegliere un materiale e un colore che si adattino al vostro arredo, questo dettaglio aggiungerà un valore in più al vostro soggiorno!

Condividi :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.