Decorazioni di casa per San Valentino

Decorazioni di casa per San Valentino

Si avvicina una delle feste più romantiche dell’inverno: quella di San Valentino! Sarà fantastico cucinare una cena romantica, apparecchiare magnificamente la tavola e decorare la casa in un modo speciale e romantico… Ecco vi offriamo alcune idee creative, semplici e luminose per decorare la vostra casa per questa festa romantica.

Colori

Tradizionalmente, la festa è decorata nei toni del rosso e del rosa. Tuttavia, perché non essere originali e decorare l’appartamento quest’anno con vivace tonalità di verde e giallo?

Si può scegliere il colore del decoro in base a:

colori trendy di stagione;

tonalità preferita della vostra coppia.

Illuminazione

Le sensazioni appassionate della festa dell’amore sono sempre associate a una fiamma ardente. Ecco perché potete decorare la stanza con le candele. Più sono, più romantica sarà l’atmosfera. Note di tenerezza all’interno saranno aggiunte da un candeliere antico decorato con cuori.

Un’altra idea originale è quella di acquistare una lampada 3D a forma di un simpatico orsetto con cuore. Potete anche creare cuori con strisce LED in rosso e altri colori e appenderli nella stanza.

Decorazione murale

In questo giorno magico, tutto dovrebbe ricordarvi tenerezza e amore. Potete appendere un grande cuore di cartone al muro, incollato con fiori di carta ondulata attorno ai bordi e posizionare la vostra foto di coppia al centro.

Con carta colorata e/o ramoscelli sottili, potreste tessere una ghirlanda originale a forma di cuore! È meglio decorare una decorazione chic con nastri, piume, perline e dolci. Un cuore così bello può decorare la porta della stanza.

Create una ghirlanda di cuori, tagliati dalla carta, collegando le sue parti con un filo normale. Lasciate che i cuori siano di varie dimensioni e persino di colori. Non limitate la vostra fantasia in modo che il design sia davvero esclusivo!

Oggetti d’arredo originali

Albero dell’amore

In onore di questa festa dell’amore, potete costruire un albero insolito. Scegliete un bel ramo con germogli, mettetelo in un vaso. Legate ai rami boccioli di rosa, cuori, carte con gli auguri.

Lanterne cinesi

Lanterne rosse e del colore rosa daranno alla stanza un ambiente speciale. Si montano facilmente sul lampadario e sulla finestra. Le lanterne possono essere appese a grappoli e una alla volta.

Figurine

Se ci sono figurine a tema di coppie di innamorati in casa, tiratele fuori con urgenza e mettitele in un luogo ben visibile. Intorno potete cospargere di petali di rosa a forma di cuore.

Fiori naturali

Sarebbe bello se si sentisse un fresco aroma floreale in casa! Sarà piacevole per una persona amata svegliarsi al mattino in una stanza profumata? Comprate qualche bouquet di lavanda, un’orchidea o una rosa. Metteteli nei vasi e poi sulla tavola decorata a festa.

Bella tavola

Com’è possibile organizzare la festa di San Valentino senza una tavola ben apparecchiata? Preparate stoviglie originali in dei colori di oro, rosso e rosa. Una combinazione di piatti nei colori bianco e rosso starà benissimo.

Potete disporre piatti bianchi su tovaglioli in tessuto rosso. Le posate possono anche essere legate con un nastro di raso del colore rosa o rosso. Mettete sul piatto un bel regalo per la vostra coppia.

Vi abbiamo mostrato come decorare al meglio la vostra casa per San Valentino. La cosa principale per ottener un bellissimo risultato è fare tutto con l’anima e l’amore…

→ Scoprire altre idee di decorazione qui!

Condividi :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.