Il biglietto da visita di casa vostra: 5 ispirazioni per il vostro ingresso

Il biglietto da visita di casa vostra: 5 ispirazioni per il vostro ingresso

L’ingresso, per i vostri ospiti, è il primo incontro con il vostro appartamento o la vostra casa. In questo blog, vi mostreremo come fare una buona impressione fin dall’inizio. Vi invitiamo a leggere i nostri 5 consigli e trovare l’ispirazione necessaria per il vostro ingresso.

1. Impressionare con il vostro attaccapanni

Abbiamo vissuto tutti questa esperienza: arrivate a casa di qualcuno, vi togliete il cappotto e non sapete dove metterlo. Quindi l’attaccapanni risulta essere nel fondo di un armadio. Non è il migliore livello di ospitalità.

Fortunatamente, ci sono molte opportunità per installare un appendiabiti originale. Cercate di andare oltre l’appendiabiti standard o i ganci nel muro. Scegliete un attaccapanni che si abbini ai vostri interni e attiri immediatamente l’attenzione.

2. Creare un posto per le vostre scarpe

Le scarpe che lasciamo a caso nell’ingresso non aiutano davvero a creare uno spazio sano e ordinato. Ecco perché una scarpiera panca o una scarpiera è fondamentale per un ingresso ben ordinato. Quindi, quando tornate a casa, potete immediatamente togliervi le scarpe e scambiarle con un comodo paio di pantofole. In questo modo non porterete sporco dall’esterno e starete più comodi.

Siate orgogliosi della vostra collezione di scarpe? Prendete un mobile aperto in modo da poter mostrare le vostre paia più belle. Se le vostre scarpe sono più del tipo “selvaggio”, assicuratevi di avere una scarpiera ben chiusa. Farete un ottimo servizio agli occhi e al naso di tutto il mondo. 😉

3. Specchi

Oltre ad un appendiabiti e una scarpiera, anche uno specchio è indispensabile nel vostro ingresso. Questo vi permetterà di guardarvi velocemente allo specchio prima di lasciare la casa ed evitare di uscire con la camicia al rovescio o con il dentifricio negli angoli della bocca.

Gli specchi permettono anche di espandere visivamente lo spazio. Ad esempio, un corridoio potrebbe sembrare lungo il doppio se alla fine c’è uno specchio. Oltre ad essere super carino!

4. Renderlo personale

Il vostro corridoio è il luogo ideale per le foto personali, i poster o i dipinti. Questo è un luogo in cui spesso rimane molto spazio sul muro. Quindi approfittatene! Potrete mostrare ai vostri ospiti chi siete e quale è il vostro stile.

5. Buona illuminazione

Assicuratevi che il vostro ingresso sia sufficiente illuminato. In modo che entriate in una casa fresca e ben illuminata. Quando la stanza è ben illuminata, sembra più spaziosa e ordinata. Usate degli specchi che riflettono la luce per un effetto ancora migliore. Delle pareti bianche e dei mobili bianchi o chiari donano un aspetto più fresco e leggero. I colori chiari riflettono la luce, i colori scuri al contrario la assorbono.

→ Scoprire altre idee di decorazione qui!

Condividi :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.