CONDIZIONI LEGALI DI VENDITA

Condizioni general:

I termini descritti nel seguente documento costituiscono le condizioni che regolano il rapporto di  compravendita tra il negozio online Muebles Bonitos, S.L., con domicilio nel Poligono Industriale del Pla de la Vallonga, calle Nieve ,Parcelas 98-99, con CIF:B54778238, sotto il dominio Internet www.lettiemobili.com (dominio iscritto a nome di questa società nel Registro Mercantil di Alicante:Tomo 3569, Folio 119, Hoja a-127909) (d'ora in poi "Venditore") e l'acquirente. Il venditore rigetta esplicitamente sottostare ad altre condizioni riguardanti l'ordine dell'acquirente che non siano quelle riportate in questo documento. L'accettazione da parte dell'acquirente di dette condizioni è regolata nel modo seguente:
(a) l'accettazione on line di queste condizioni mediante il procedimento di cliccare sul bottone deputato a realizzare l'acquisto, nel quale è menzionato : "ho letto ed accetto le condizioni di vendita". Non cliccare questo bottone comporterà l'impossibilità di proseguire con l'acquisto.
(b) In alternativa la firma dell'acquirente in copia del presente documento rilasciato all'acquirente.
(c) In alternativa , implicitamente, con la ricezione da parte dell'acquirente dei prodotti che abbia richiesto.
Non sarà ritenuta valida nessuna altra modifica delle presenti condizioni senza il consenso esplicito, manifesto e per iscritto di ambedue le parti.

Prodotti offerti e prezzi:

(a) I prodotti si spediscono smontati e non includono il servizio di montaggio , ma un foglio illustrativo con semplici istruzioni per il montaggio di facile uso.
(b) Il prezzo di qualsivoglia dei prodotti è indicato nella scheda informativa di ognuno di essi e include costi di spedizione e imballaggio degli stessi.
(c) I prezzi includono l´IVA italiana, ma non altre o costi aggiuntivi derivanti dall'importazione da parte dell'acquirente in qualsiasi altro paese. L'acquirente dichiara di conoscere questa e le altre circostanze concrete di applicazione per il paese di destinazione dell'ordine realizzato e accetta il pagamento delle stesse alle autorità o intermediari che se lo richiedessero, indipendentemente dalla compravendita realizzata con il Venditore.
(d) I prezzi indicati per i prodotti e i servizi descritti includono unicamente quelli relativi all'acquisto del bene o servizio nella fattispecie indicato e in nessun caso includono i diritti della proprietà industriale, della proprietà intellettuale (di reprodzione, comunicazione pubblica, etc..) o copyright sugli stessi o su altri beni sui quali possano essersi basati.

Condizioni di  pagamento:

(a) Il Venditore considererà vendite concluse solo quelle il cui pagamento sia stato effettuato da parte dell'acquirente previamente alla spedizione e consegna mediante una delle forme di pagamento offerte in tal senso.

Trasporto:

Il costo di trasporto è gratuito fino al numero civico del destinatario.

Invio:

Il Venditore farà quanto sia possibile per accorciare i tempi di spedizione e consegna dei prodotti acquistati nei modi specificati in questa sito web. Ad ogni modo l'acquirente accetta che questi tempi di consegna altro non siano che una indicazione generale che potrà variare in ragione delle circostanze del volume della spedizione , della destinazione, di altre ragioni dell'impresa responsabile della spedizione e della sua consegna (inclusa negligenza da parte della stessa), cosi come altri motivi indipendenti dalla volontà del Venditore.
Le possibili tasse di dogana, di vendita o altri costi derivati, saranno a carico dell´acquirente.
Gli invii sarano realizzati a domicilio del destinatario (c/o il nº civico del destinatario) , secondo la modalità e/o impresa prescelta nel carrello di spesa e non include il servizio di consegna della merce al domicilio del destinatario.

Recesso:

Tutti i prodotti dispongono di un periodo di restituzione 14 (quattordici) giorni a partire dalla data di ricezione della merce.
In caso di accettazione da parte del Venditore della restituzione da parte dell´acquirente dei prodotti, questa dipenderà dall´invio dei prodotti al Venditore, per conto e sotto la responsabilità dell´acquirente, e alla successiva valutazione e conformità espresse dal Venditore, in riferimento ai motivi che l´acquirente abbia addotto per la restituzione. A tal proposito e solo per restituzioni dovute a difetti di manifattura dei prodotti, l´acquirente dovrà comunicare tale circostanza nei succssivi 2 (due) giorni seguenti alla ricezione del prodotto e solo e soltanto se, oltre alle condizioni già descritte, i prodotti da restituire siano in buone condizioni, ossia puliti, senza alcun segno di deterioramento dovuto all´uso o montaggio e accompagnati dal proprio imballaggio e/o accessori originali. I costi di spedizione dei prodotti da restituire dall´acquirente al Venditore, cosi come possibili tasse doganali, di vendita o altri costi, saranno a carico dell´acquirente.
La confisca della merce per conto terzi, distruzione o deterioramento dei prodotti ricevuti dall´acquirente con posteriorità all´invio degli stessi da parte del Venditore, per cause indipendenti dalla volontà dello stesso, saranno soggette alle condizioni dell´assicurazione corrispondente alla modalità di invio scelta, e il Venditore in nessun caso potrà essere considerato responsabile di questa scelta.
È importante sapere che i mobili non possono restituirsi una volta montati. I pezzi dannati sì sé potranno sostituire.

Garanzia:

(a) Eccezion fatta per le condizioni descritte nel presente documento, il Venditore garantisce che i prodotti offerti siano:
1.Esenti da difetto di forma, deteriorati o con difetti di manifattura durante il periodo nel quale il produttore del singolo articolo tenga stipulato come garanzia o comunque per 24 (venti quattro) mesi dalla sua vendita.
2.Nelle condizioni da poter soddisfare l´uso per il quale è stato fabbricato durante il periodo nel quale il produttore del singolo prodotto tenga stipulato come garanzia o comunque per 24 (venti quattro) mesi dalla sua vendita.
(b) Questa garanzia è l´unica offerta dal Venditore e lo stesso non accetterà nessun altro tipo di reclamo per qualsiasi altra garanzia in relazione ai prodotti venduti. Questa garanzia non è trasferibile ed è applicabile unicamente ai prodotti inerenti la compravendita tra Venditore e acquirente.
(c) Queste condizioni sono unicamente applicabili solo quando l´acquirente abbia comunicato al Venditore i difetti che avesse riscontrato nel prodotto prima che siano trascorsi venti quattro mesi dalla data di invio dei prodotti, e il Venditore abbia autorizzato la restituzione per esaminare il prodotto e se, dopo la verifica dei danni effettivi da parte del Venditore, questi abbia appurato che i difetti non sono dovuti all´uso del prodotto, che il prodotto è stato restituito nelle condizioni anteriormente descritte, che non sia stato oggetto di riparazioni o modifiche di nessun tipo, soggetto a nessun tipo di incidente o uso difforme da quello originale e se , infine, a giudizio del Venditore il difetto esistente sia stato provocato da cause anteriori all´invio del prodotto stesso all´acquirente.
(d) Tutti i prodotti che l´acquirente considera difettosi dovranno essere restituiti al Venditore soltanto dopo la sua autorizzazione e sempre con i costi di spedizione, dogana od altre imposte simili pagati per conto dell´acquirente, che assumerà anche il rischio di perdita o smarrimento che potessero incorrere con il suddetto invio di prodotti restituiti.
(e) Se dopo la sua verifica il Venditore constatasse che non vi sono motivi sufficenti per il rimborso, sostituzione o restituzione mediante abbuoni, il prodotto rimarrà a disposzione dell´acquirente presso i locali del Venditore che, previo pagamento delle spese di spedizione e imballaggio da parte dell´acquirente, potrà restituirlo a quest´ultimo. Al tempo stesso se, date le circostanze, il processo di verifica o restituzione avesse originato qualche altra spesa per il Venditore, questi potrà richiedere i pagamenti all´acquirente prima della restituzione dei prodotti stessi oggetto della verifica.
(f) La confisca da parte di terzi, distruzione o manomissione dei prodotti acquisiti dall´acquirente successivamente all´invio degli stessi da parte del Venditore per cause estranee allo stesso, saranno soggette alle condizioni di assicurazione di invio scelte e il Venditore in nessun caso potrà essere considerato responsabile per questa circostanza.

Diritti di surrogazione:

Il Venditore potrà designare terzi per la surrogazione totale o parziale dei diritti e obblighi delle condizioni dettagliate di seguito sempre e quando queste non si vedano alterate.

Errori:

Gli errori di carattere grafico od ortografico del presente documento non altererano la validità e l´efficacia dello stesso.

Leggi appicabili:

Il presente accordo è soggetto alle leggi del Regno di Spagna e ai tribunali di Alicante (Spagna). Con il presente documento l´acquirente accetta questa giurisdizione come la unica competente per dirimere questioni quali litigi o reclami che possano derivare

Limitazione di responsabilitá:

(a) Il Venditore no sarà soggetto a reclamo alcuno per perdita, ritardo o danni nei prodotti che fossero stati danneggiati per causa di forza maggiore o al di fuori del controllo reale del Venditore ivi incluso, in modo non limitativo, ritardi prodotti dallo spedizioniere, sciopero, incendio, attentato terrorista, guerra o terremoto.
(b) La responsabilità del Venditore per inadempimento o riferita al presente documento, si limita alla riparazione o sostituzione dei prodotti che siano stati accertati come difettosi o nel caso in cui non sia fattibile la sostituzione o per decisione del Venditore, al rimborso del prezzo di acquisto dei prodotti in questione. In nessun caso si potrà dichiarare responsabile il Venditore per l´acquisto di un prodotto da sostituzione o per i costi di riparazione del prodotto difettoso, che abbia dovuto sostenere l´acquirente. Al tempo stesso il Venditore non sarà responsabile per altri nocumenti occasionati all´acquirente o a terzi, incluso con carattere non limitativo, il lucro cessante fra gli altri.

Sostituzioni e modifiche:

Il Venditore potrà sostituire o cambiare le caratteristiche dei prodotti offerti sempre e quando queste non siano difformi da quelle descritte nel testo della scheda informativa di ogni prodotto o la funzione per la quale è deputato.

Cookie Notice.
This websites use cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies.
Accept Chiudi More information