Halloween: 10 semplici decorazioni di casa da rifare con tutta la famiglia

Halloween: 10 semplici decorazioni di casa da rifare con tutta la famiglia

È arrivata l’ora di cercare i costumi più paurosi e usare le risate più malvagie! Halloween sta tornando! È una delle nuove feste più celebrate che piace molto a grandi e bambini. Dalla raccolta delle caramelle alle serate a tema, è divertente mascherarsi per l’occasione.

Ma cosa è successo a casa vostra? Anche la casa merita di travestirsi per l’occasione. Niente panico. Abbiamo selezionato 10 idee fantastiche per decorare la casa e decorazioni da rifare in famiglia!

UNO SPECCHIO SPAVENTOSO 

Lo specchio è uno degli elementi tipici dei film horror. Oggetto di apparizioni fantastiche o rituali maledetti, sarà indispensabile nella vostra decorazione di Halloween. Abbiamo provato molte volte a far apparire un fantasma in uno specchio, ma senza successo. Quindi siamo ricaduti sull’idea di ricreare un messaggio spaventoso.

È molto facile da rifare, diffondete uno spray di colore bianco sul vostro specchio e pulite le parti desiderate con un panno per rivelare lettera per lettera un messaggio terribile. Una volta che Halloween è finito, un po’ di lavavetri farà il trucco. Il vostro specchio sarà come nuovo.

UNA TORRE DI ZUCCHE

Quando immaginiamo una decorazione per Halloween, è inevitabilmente pensare alla zucca! Questo è l’elemento imprescindibile di questa festa! Quindi sì alla zucca scolpita come un volto terrificante, ma per uscire dall’ordinario create una torre di zucche! Sarà un vero spettacolo!

Scolpite sulle zucche un sorriso diabolico e tagliate le fessure arrotondate nella parte inferiore e superiore. Impilatele uno sopra l’altra, con le più grandi in basso!  Posizionate dentro una luce a LED od una candela e la luce si diffonderà dal basso verso l’alto, creando un magnifico effetto!

DEI RITRATTI PARANORMALI

Cosa potrebbe esserci di più spaventoso di occhi rossi che vi scrutano nel buio? Non si tratta di mostri rabbiosi ma delle vostre foto di famiglia! Se l’idea di avere la foto di vostra zia che vi fissa con gli occhi rossi e malvagi vi terrorizza, usate foto o ritratti di sconosciuti.

Ritagliate accuratamente il contorno degli occhi delle foto che avete scelto ed inserite in questi fori le luci a LED colorate. Sentitevi liberi di scegliere il colore che preferite, ma siamo onesti, il rosso è chiaramente più spaventoso!

IL CALDERONE DI STREGA RIBOLENTE

Qualsiasi buona strega vi dirà che nei vecchi calderoni si fa la zuppa migliore! Quindi vi consigliamo di spaventare i vostri amici facendo un calderone più reale possibile, però tranquilli che non ci sarà bisogno di sacrifici umani per questa ricetta!

Per dare vita a questo calderone, posizionate le luci a LED a batteria in una ghirlanda di vite, dopo disponete le fiamme di carta velina sopra prima di aggiungere una pentola nera. Riempite il vostro calderone con ghiaccio carbonico e con una bevanda a vostra scelta per un look completo.

TOVAGLIETTA NELLA RAGNATELA

L’animale da compagnia indispensabile per Halloween sarebbe un ragno. Si occuperebbe infatti di decorare la vostra casa con le sue ragnatele più belle. Tuttavia, se non siete dei fan della compagnia dei nostri amici a 8 zampe, questo consiglio farà al caso vostro.

Cercate di ravvivare la vostra tavola con divertenti tovagliette, che richiedono solo vernice in polvere e carta da forno. Basterà realizzare una forma di ragnatela sulla carta con la vernice in polvere, poi lasciarla asciugare tutta la notte per poter staccare la carta sul retro. Assicuratevi di posizionarli sotto un piatto trasparente per far risaltare il motivo.

UNA SEDIA FANTASMA

Questo trucco potrà spaventare più ospiti e più di una volta. Oserete sedervi su questa sedia fantasmatica? Questa decorazione è del tipo che vi sorprenderà, vi dimenticherete persino che è lì e farete un sussulto ogni volta che la vedrete. Successo garantito.

Mettete un lenzuolo bianco sopra una sedia od una poltrona arrotondata. Ritagliate la forma degli occhi e di una bocca da feltro adesivo nero! Ed applicateli nel posto giusto! Effetto assicurato!

BOTTIGLIE TERRIFICANTI

Cercate di adornare la vostra tavola di bottiglie con visi terribilmente accattivanti. Si tratta di una decorazione molto semplice da rifare e che piacerà molto ai più giovani. Un modo ludico per farli partecipare alla decorazione della vostra casa per Halloween.

Ritagliate occhi, naso e sorrisi nella carta adesiva nera. Incollateli sulle vostre bottiglie per ricreare i ritratti tipici di questa festa. Che siano usate per decorare o servire bevande, queste graziose bottiglie faranno sempre piacere.

UN ALBERO DEI PIPISTRELLI

Queste creature flessibili di feltro svolazzeranno quando salirete e scendete le scale. Non c’è bisogno di molte cose: una corda, un bel ramo, un stampo a forma di pipistrello e feltro.

Ritagliate le forme dei pipistrelli e fate scorrere una corda su ogni pipistrello, lasciando penzolare le estremità. Incollate due pezzi di carta forata per gli occhi e posizionate i pipistrelli sui diversi rami.

ZUCCHE LUMINOSE

Un po’ di calore e di luce non danneggeranno la vostra morbida decorazione di Halloween. Un altro modo per usare la zucca è personalizzarla. Questa volta non c’è bisogno di tagliare.

Mettete delle strisce di LED bianche o gialle intorno alle zucche e così la vostra porta od il vostro portico saranno ben illuminati ed attireranno l’attenzione!

CAPPELLI DA STREGA

Fate sapere al vostro vicinato che la vostra casa è pronta per Halloween e indicate a tutti i cacciatori di caramelle il cammino da seguire per raggiungere la vostra porta d’ingresso. Cosa potrebbe esserci di meglio dei coni stradali per guidarli? Avete solo bisogno di modificare il loro aspetto per farli sembrare i cappelli da strega.

Spruzzate pittura nera ai coni stradali in plastica, quindi aggiungete fibbie ritagliate dalla carta adesiva scintillante e tappezzate il vialetto.

→ Scoprire altre idee di decorazione qui!

Condividi :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.